12 gennaio 2007

Temperatura e Apocalypto



Quasi 20 gradi...questa temperatura mi spaventa. Odio il freddo ma ogni cosa a suo tempo. Mi trovo quindi a sperare di rimettermi al più presto il paraorecchi(e?!) e le dolcevita.

Ieri sera Apocalypto. Ma era il caso di fare un film del genere??? Non sono sensibile a queste cose comunque non mi è piaciuto particolarmente. Un po' meglio la seconda parte. Esagerato, davvero... Tutti sappiamo che esistono queste atrocità, e che esistevano anche prima dell'Olocausto. Ma un conto è un documentario fatto per informare, un conto è un film.
Sulla stampa di ieri c'era un'ottima recensione, in cui si diceva di proiettarlo nelle scuole. A che scopo? Che poi alcuni ragazzini imitino le scene come hanno fatto con l'impiccagione di Saddam??! Mel....che bello Breavehart a confronto... Anche la PAssione di Cristo è una passeggiata in confronto a questo. Ma come ti sono venute in mente 'ste scene??!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao, sulla temperatura direi che siamo ormai in primavera......Apocalypto. Penso che Gibson confonda un pò la storia: c'è differenza tra il potere (re e sacerdoti)esercitato in maniera violenta ed un popolo. Alla fine del film credo che qualcuno potrebbe persino giustificare i conquistadores...La solita distinzione tra l'Impero del Bene e quello del Male. Ma se voleva fare un bel film sui Maya poteva andare nel Messico di oggi. I Maya sono poveri tra i poveri, disoccupazione, povertà e tequila. Buona giornata