13 aprile 2007

Ubuntu...o non ubuntu!



Io ci tengo, all'open source.. Ma se mi rendi così difficile la vita abbondono prima di cominciare...

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Se ti iscrivi alla ns associazione SLIP di Pinerolo te li risolviamo
Pier

supermacvale ha detto...

SLIP?? Cos'è? E' che io ho già problemi alla base... :(

Anonimo ha detto...

Io qualche tempo fa ho provato ad installare Ubuntu (anch'io perché a favore dell'open source), ma non avendo ore e ore da passare davanti al computer ci ho rinunciato e ho rimandato... non si sa mai che prima o poi io abbia del tempo libero meno limitato!
Aggiungo che sono a favore dell'utilizzo di Linux nei posti lavorativi, specialmente quelli statali, perché non si dovrebbero più pagare le licenze per usare Windows.

supermacvale ha detto...

Infatti agb, quella delle licenze è davvero un'assurdità che le aziende non capiscono (o non vogliono capire). Nella mia azienda già da qualche anno abbiamo cominciato ad usare Macintosh che sicuramente è già un bel passo avanti rispetto a Windows.
Io ho abbandonato Ubuntu solo perchè il computer si cui volevo installarlo è un po' un catorcio e ho optato, anzi il superuomotecnico che mi aiuta l'ha fatto, per Mandriva che è più leggero e niente male. PEccato che ora si è inchiodato e non mi fa più accedere ma risolveremo anche questa. Sperando che in un futuro prossimo l'open source diventi la normalità... Dai, utopia più, utopia meno.. :P

Anonimo ha detto...

Anche ubuntu appena installato al terzo riavvio richiede sempre nome e password e non ti fa entrare. Questi sistemi sono instabili critici e troppo complicati da usare basta pensare all'installazione codec se no non si vede e sente nulla sui lettori multimediali e se uno non ha accesso a internet come fa? Linux é anni luce distante come praticità di utilizzo da Microsoft.

supermacvale ha detto...

cara ubuntucesso, penso che i vantaggi che si hanno nell'usare un OS open source valgano bene qualche piccola fatica...
Quanto alla praticità di microsoft... bè, faccio fatica anche solo a replicare :D :D :D :D