Grazie a Sara che mi ha inviato il link di questo video.
Non è la prima volta che sento parlare di come la chiesa copra sistematicamente gli scandali di preti pedofili... Questo video spiega bene il perverso meccanismo adottatto dal Vaticano: esite un documento, il "Crimen Sollicitationis" , tenuto nascosto per decenni, in cui si intima di mantenere il segreto sugli abusi, su chi li commette e sulle vittime. Pena la scomunica. In questo modo le vittime non solo non possono avere giustizia ma vengono anche portate a "dimenticare" l'accaduto a persino a PERDONARE.
Tempo fa le Iene mandarono in onda un video ripreso di nascosto in cui una donna confidava a diversi preti che il figlio era stato oggetto di attenzioni particolare da un prete. La maggior parte delle risposte era: dimentichi! Lasci perdere! Non lo dica a suo marito! Non si rivolga alla polizia! Alcuni hanno consigliato di rivolgersi al vescovo. Solo un prete aveva consigliato la denuncia. E al bambino qualcuno ci pensava?! Addirittura un prete anziano aveva attaccato la madre insultandola, in quanto stava accusanto "un povero prete", dicendole di vergognarsi e andare a confessarsi...
Il potere di questo staterello è davvero immenso... quasi nessun media ne parla, ci resta solo Internet...
update: sembra che il video sia stato tolto anche da Google Video. Ma la rete è pronta a supplicare questa mancanza così!
17 maggio 2007
Sex Crimes and Vatican
The importance of being supermacvale alle 09:14
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento