Un conoscente mi ha chiesto di aiutarlo con la posta elettronica. Si era smemorizzata la password e lui non se la ricordava proprio più. L'indirizzo è @virgilio.it.
Chiamo l'assistenza al numero 89 24 94 già munita di codice fiscale, numeri di carta d'identità, nome da nubile della nonna, data di nascita del cane, etc etc.... invece:
- Pronto, buongiorno, senta ho un indirizzo di posta @virgilio... ho perso la password...
- Ok, qual'è l'indirizzo in questione?
- **********@virgilio.it
- Va bene, che nuova password vuole?
-....eh... ah... metta *******
- Voilà, ora la password è sostituita. Dieci minuti e sarà attiva la nuova.
- ....Tutto qui?? Cioè... ehm...
- Si si, arrivederci.
- ....
Vi rendete conto?? Uno può telefonare e chiedere di cambiare una password di un indirizzo email e nessuno chiede niente per identificare chi fa la richiesta!! Così chiunque può entrare dovunque.... PAZZESCO...
Ora faccio altre prove con altri operatori e aggiorno...
31 maggio 2007
Virgilio? Una botte de fero....
The importance of being supermacvale alle 13:39
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Ops! Il mio indirizzo e-mail che uso di più è su virgilio... Spero che a nessuno verrà mai in mente di cambiarmi la password, anche se eventualmente ora so che mi basterà telefonare e dire di ricambiarla. ;-)
Ciao, mi sembra pazzesco. Attendiamo aggiornamenti su questa questione non secondaria anche per la privacy. Splendida serata. Un bacio. PS: dopo innumerevoli tentativi sono riuscito ad entrare nei commenti. Bruno
Agb, Guardiamo il lato positivo, via...!! :P
Bruno, leggevo ora l'email con il problema, bene che l'hai risolto!
Pazzesca 'sta storia, vero, fate occhio a non conservare segreti nella vostra casella di virgilio... ;)
(non ho ancora avuto tempo di continuare l'indagine ma lo farò...!)
Buona giornata ad entrambi, grazie per la visita!
Posta un commento