"Stupende queste visioni della Creazione! Una creazione che avviene ora, che avviene continuamente. Non una creazione persa nel tempo, fatta in sei giorni. Non l'uomo creato prima della donna! E non l'uomo fatto ad immagine e somiglianza del Creatore. Perchè è vero esattamente il contrario:è l'uomo che ha concepito il creatore a sua immagine e somiglianza. Che altro è se non una proiezione dell'Io e delle sue passioni, quel dio delle religioni, geloso degli altri dei, selettivo in chi ama e vendicativo al punto da condannare per l'eternità chi, nel breve spazio di una vita, può averlo offeso? Di tutto il creato solo l'uomo è fatto così. E solo umane sono quelle passioni che le religioni attribuiscono al creatore. Nel resto della natura non esistono. Il leone non è arrabbiato quando azzanna una gazzella. Ha semplicemente fame."
da Un altro giro di giostra - Tiziano Terzani
04 settembre 2006
Creazione
The importance of being supermacvale alle 07:24
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Terzani ha ragione: il dio delle religioni è un dio fatto ad immagine e somiglianza dell'uomo. Terzani è morto e non è più un uomo su questa Terra. Adesso lui sa che il Vero e Unico Creatore non è quello delle religioni, non è quello che lui credeva. Adesso Terzani lo sa. Peccato che non possa tornare e scrivere un altro libro, sarebbe pieno di "errata corrige", ma aiuterebbe a raccontare un po' di verità. Quella vera.
ci hanno insegnato che "Dio è Amore", ci hanno anche insegnato che "Dio ha fatto l'uomo a Sua immagine e somiglianza".
E' vero, verissimo, il contrario.
Ma forse non abbiamo capito che quando Dio ha creato l'uomo simile a Se Stesso intendeva semplicemente estendere il suo Amore: come dire: "Dio è Amore quindi la Sua creazione (l'uomo) è Amore" non può essere altro ciò che Dio ha creato.
L'uomo l'ha dimenticato!
Posta un commento