05 settembre 2007

Le cose belle sono per pochi...

Ieri ho avuto la FORTUNA di "inizializzare alla vita" un Pc nuovo fiammante.
Subito l'impatto con il nuovo os di WinZozz è stato forte... ICONE enormi, finestre diverse, insomma ero un attimo spersa ma in fondo non mi dispiaceva come avrei pensato.
Finchè... non ho cominciato a scaricare, installare, etc.
Per ogni azione appariva una finestrella che mi diceva che quell'azione necessitava un'autorizzazione... quindi c'erano 2 bottoni, CONSENTI o NEGA (o simile...). Il bello è che è sufficiente cliccare su CONSENTI senza inserire la password... MA ALLORA COSA SERVEEEEEE??

Tralasciamo poi il fatto che VISTA è una pessima copia di alcuni aspetti di OS X (vedi i widget)...

Per finire, il mio giudizio su winzozz non ha fatto che peggiorare e continuo a chiedermi PERCHE' la gente continua a comprarlo...

Ma... si sà...come mi ha detto QualcunA, le cose belle sono per pochi ;)

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Mac rulez! AHAHAHA

supermacvale ha detto...

Ciao Eletto!

TopGun ha detto...

Bhe un attimino.
ok che tu sei super Mac.

ma i MacBook sono troppo per l'utente medio.
l'utente medio vuole un pc sul quale poter installare quello che cavolo gli pare.
mac è fatto per funzionare bene.
usi un programma per fare una cosa.
è troppo da professionisti quindi stò mac rulez.... non mi garba alberto.

in quanto a Vista...se posso osare vale, è una vera ciofeca!

Mi ricorda il primo XP.

adesso si che Xp è un buon sistema operativo.
stabile,conosciuto, largamente diffuso.

poi Xpippa ti succhia 512mb di ram e va bene.
Svista te ne chiede almeno 1giga che perde tutti in inutile stronzate grafiche (che una qualsiasi distro di linux ti fa con un quarto della memoria di Svista).


se le mie previsioni sono esatte avorò un portatile con vista tra almeno un anno o due...ovvero quando vista sarà stabile LOL.

ciao!

supermacvale ha detto...

Top, toglimi una curiosità: hai o hai mai avuto un Mac?? E poi perchè mai dici che non ci puoi installare ciò che vuoi??
Ti assicuro che non è da professionisti. Nell'azienda in cui lavoro io abbiamo abbandonato quasi del tutto Winzozz per Mac e ti assicuro che tutti, anche i più principianti, non tornerebbero indietro...
Provare per credere!

Anonimo ha detto...

Ciao, felice per il tuo ritorno sul blog!!!. Splendida domenica. Un bacio. Bruno

supermacvale ha detto...

Grazie Brunooooo :)

Anonimo ha detto...

Chi l'ha detto? Chi l'ha detto?? (nod)

supermacvale ha detto...

QualcunA che conosci :)

Anonimo ha detto...

Io un mese fa ho deciso che era ora che mi comprassi un portatile perché (purtroppo) mi è quasi necessario.
Perché non ho comprato un Mac? Perché costavano tutti troppo e non conoscevo nessuno che ne vendesse uno usato in buono stato.
Perché ho Vista nel portatile? Perché nei Pc in vendita non c'era più Xp, ma solo Vista. Per ora comunque mi ha fatto solo un brutto scherzo dopo una settimana dall'acquisto. Poi niente di strano.

Insomma posso essere d'accordo sul fatto che tante cose di Vista sono copiate o non funzionano tanto bene, ma ci sono dei motivi da non sottovalutare per cui molti (tra cui me) hanno comprato un portatile con Vista.

supermacvale ha detto...

Ciao annagb. Guarda bene, a parità di prestazioni (...pari pari cmq non saranno MAI...) un MAC non costa più di un PC :)

Anonimo ha detto...

Io non ne so molto di computer e quindi ti credo, ma quello che dicevo è che se vai a comprare un portatile, per comprare un Mac devi spendere oltre i mille euro, mentre se prendi un Pc riesci a spendere meno della metà.

Per quello che ci devo fare io comunque non serve niente di eccezionale. Mi basta che non si pianti! ;-)

Simone ha detto...

beh qui si sta iniziando un dibattito MAC vs PC la cui trama in via di sviluppo potrebbe essere degna di un nuovo apple ad!!!
anyway.. ho capito una cosa: che finchè uno compra un pc per spedire due mail, vedere un paio di siti e/o scrivere testi su word (non avermene annagb!!mi riferisco alla massa) sarà sempre contento di aver speso 500 € per un portatile!
È chiaro che invece, nel momento in cui chiedi di più al tuo pc... beh allora iniziano i problemi... e qui inizi ad apprezzare il magico mac..
io ho imparato ad apprezzare il mac proprio da te.. e ti dico che non sentivo tanto la differenza per come lo usavo prima... (discorso blocco e crash a parte) ma ora.. che diciamo che mi diletto mooolto di più... beh... allora il discorso cambia!!
tra poco il mio MacBook Pro compirà 1 anno.. e non lo cambierei con nessun pc oggi in circolazione... (senza contare che su parallels ho provato vista.... lasuma sté!!!) ;o)) Baci!

supermacvale ha detto...

@annagb: è vero quello che dici, con 4-500 € volendo un pc lo compri mentre di mac c'è meno varietà...

@simo: grazie Simo, è vero, non conosco nessun macchista (..e ne conosco parecchi!) che tornerebbe indietro al pc, proprio nessuno... Piuttosto un mac vetusto e mezzo demolito! Sempre meglio di un uinzozz nuovo fiammante!

Anonimo ha detto...

Ho sempre notato fin da piccola che molti possessori di Mac sono davvero fieri del computer che hanno! :-)

Solamente che poi, come dice Supervale nel suo post, la maggior parte delle persone compra i Pc. Quindi mi chiedo: avranno dei vantaggi?!
E cercando delle risposte penso:
per esempio il prezzo (dato che ne vendono di più riescono a fare prezzi migliori) e questo per me è stato importante;
poi ad alcune persone interessa poter aprire il computer e cambiare/aggiungere qualcosa;
e infine (forse invece all'inizio, ma è una cosa che non mi interessa proprio) ci sono i giochi. ;-)

Il sistema operativo è un'altra storia. Vista mi spaventa!

Insomma secondo me certa gente (non faccio riferimento a Supervale o Simone ;-) esagera nell'esaltare i Mac nei confronti dei Pc. Se uno è contento del computer che ha meglio per lui, qualunque computer abbia.
Praticamente nel dibattito Mac vs Pc non mi schiero, se non contro chi esagera!

@Simone: in effetti faccio un po' di più di quello che hai scritto con il computer, anche se non mi ritrovo del tutto nella descrizione soprattutto perché odio Word e non lo uso. :-)

supermacvale ha detto...

@Annagb, alura:
Cito tra virgolette ...
"Solamente che poi,(..) la maggior parte delle persone compra i Pc. Quindi mi chiedo: avranno dei vantaggi?!
Solo perchè la maggior parte delle persone usa una cosa non vuol dire che quella cosa sia buona! La maggior parte degli americani ha votato Bush ma questa non è una cosa buona; la maggior parte delle persone fuma ma non è una cosa buona; ... e potrei farti altri 1000 esempi. E' questione di "guardare un po' più in là"....
"
E cercando delle risposte penso:
per esempio il prezzo (dato che ne vendono di più riescono a fare prezzi migliori) e questo per me è stato importante;

Ci può stare...
" poi ad alcune persone interessa poter aprire il computer e cambiare/aggiungere qualcosa"
Questa non la capisco. cosa vuoi dire?? Cos'è che non si può fare con mac che si può fare con PC?? Capisco usassi Linux...

e infine (forse invece all'inizio, ma è una cosa che non mi interessa proprio) ci sono i giochi. ;-)

Certo che ci sono i giochi! Quanti luoghi comuni esistono su mac!! :DDD
"Insomma secondo me certa gente (non faccio riferimento a Supervale o Simone ;-) esagera nell'esaltare i Mac nei confronti dei Pc. Se uno è contento del computer che ha meglio per lui, qualunque computer abbia."
Sai qual'è la cosa che io sottolineo sempre in questi discorsi? Che chi usa mac prima ha praticamente sempre usato un PC e sa cosa vuol dire. Chi invece usa PC difficilmente ha mai provato mac (anche perchè sarebbe rimasti lì...) e quindi manca un po' la cognizione di causa...
Poi certo non intendo fare la guerra per ste cavolate, ci mancherebbe, benvenga il mondo vario! Ma mi preme solo sottolineare che spesso si prendono le cose così come ce le vendono senza pensare di testa propria... seguendo un po' la massa, tutto qui :)

Simone ha detto...

giust vale!!! propi giust!!!

Anonimo ha detto...

Allora... continuo a dire che non sono un'esperta né di Pc né di Mac. Però ho usato entrambi (sempre per le cose che devo fare ovviamente).

Solamente preciso:
dicendo avranno dei vantaggi non intendevo che sono migliori ;-) ma solo che ci possono essere dei vantaggi ad avere un Pc piuttosto che un Mac;
so che ci sono giochi anche per i Mac, ma non tutti i giochi "famosi" e molto usati girano sui Mac;
con aggiungere/cambiare qualcosa intendevo che si può aggiungere un disco rigido, cambiare la scheda grafica e prenderli del tipo e della marca che si vuole.

D'altra parte credo che si segua un po' la massa in ogni caso, solo che prendendo un Mac si segue una massa più piccola. :-)

Per quanto riguarda le aziende secondo me la cosa migliore, almeno per quelle pubbliche (visto che quelle private possono spendere i propri soldi come vogliono), sarebbe avere i Pc con Linux, così non si spenderebbero i soldi per le licenze. Credo che in qualche nazione l'abbiano già fatto e ne abbiamo anche già parlato qui ;-)

supermacvale ha detto...

Anche con Mac si puà aggiungere dischi rigidi! Insomma secondo me restano mooolti di più i vantaggi con un mac.
Prova a mettere un PC in stop per 2 gg con circa 12-15 applicazioni aperte ... ah no ma un PC 12-15 applicazioni aperte non ce la fa :D :D

Peace&Love