18 gennaio 2008

Odio Telecom e TRENITALIA

Perchè io devo pagare il biglietto per prendere il treno?
Perchè io devo pagare il biglietto SEMPRE e invece una volta su due il sig. Trenitalia può permettersi di:
- far partire il treno con 25 minuti di ritardo che diventano 40.
- far partire il treno in orario e fargli perdere 20 minuti lungo il tragitto.
- farmi viaggiare su un treno senza riscaldamento.
- farmi viaggiare su un treno con il vetro della porta che da nel divisorio rotto (e vi lascio immaginare il freddo, il rumore, la puzza che arrivava dal bagno..) senza possibilità di cambiare posto in quanto il treno è strapieno;
- farmi viaggiare su un treno sporco, con sedili rotti, posaceneri mancanti e cicles ovunque.
- farmi viaggiare su un treno che si rompe e ti lascia a 3 stazioni prima della tua.
- farmi viaggiare su un treno con sedili così appiccicati che, tra giacche e zaini, devi fare tetris con persone basse/persone alte per incastrare le ginocchia. Due alti uno davanti all'altro mica ci stanno eh.

Ok, i vandali fanno la loro parte. Ma i vandali, in Germania, non li hanno? Cosa sbagliamo? Ho paura di sapere già la risposta... siamo italiani.

Poi penso che il signor Trenitalia ci prenda un po' per bambini scemi. Che senso hanno, signor Trenitalia, i biglietti che intimano di avere il biglietto perchè "gli addetti stanno effettuando controlli STRAORDINARI sulle carrozze"?
C'è bisogno di spaventarci, come i bambini? Chi vuole non pagare il biglietto dubito che venga convinto a farla da questa sciocca intimidazione.
Io il biglietto ce l'ho sempre ma non me l'hanno ancora mai controllato, altro che controlli straordinari.

A me piace molto viaggiare in treno. Leggo cose che altrimenti resterebbero ammucchiate su uno scaffale, a volte ancora con il cellophane... leggo i miei RSS.,... scrivo post per il mio blog... ma il più delle volte mi innervosisco.

Se compro il biglietto stipulo un contratto per un servizio no?
E perchè chi non rispetta questo patto deve restare impunito?

Uff... vi ho già parlato del telelavoro??!!!! :D

A seguire Telecom...

9 commenti:

TopGun ha detto...

Invece della TAV mettessero apposto prima il trasporto ordinario e poi per gradi spendere soldi per altre opere...

che rabbia!

TopGun ha detto...

ho aggiunto la tua playlist al mio blog :P


dato che io odio il programma che si installa sul pc non posso fare scrobbling...ma visto che i pezzi tuoi sono roba buona:D

approfitto del tuo widget:P

Pri ha detto...

E' vero i treni fanno veramente schifo, non so te ora , ma io quando andavo all'università mi sentivo l'odore di treno sulle giacche, sullo zaino e nei capelli. Perchè l'odore di treno è peggio di quello di sigaretta, ti rimane addosso ore e ore, sembra che quello schifo che c'è sui sedili ti rimanga attaccato ai vestiti, come quelle manine schifose che ai miei tempi si vincevano nelle patatine.
Dal momento che il biglietto non costa proprio 2 lire il sig.. Trenitalia dovrebbe fornire un servizio migliore anche perchè alle volte uno scende dalla carrozza alle 8 di mattina più stanco della sera prima!

supermacvale ha detto...

@top: grazie top ;)
@pri: hai descritto perfettamente la sensazione!

kabalino ha detto...

posso unirmi a questo club dell'odio? :)

Anonimo ha detto...

Ciao, i treni funzionano malissimo per i pendolari. E' più importante far correre le mozzarelle con la TAV!. I biglietti aumentano ma si scopre questo aumento non servirà a migliorare il servizio ma a pagare i debiti. Ma come hanno tagliato migliaia di posti di lavoro, servizi di pulizia???'. Buona serata, un bacione. Con affetto. Bruno

supermacvale ha detto...

@Kaba, benvenuto! Anche se il termine ODIO è così brutto... magari lo cambio un po'...
@bruno: no comment.

Baol ha detto...

E non hai visto i treni delle ferrovie del sud-est O___o

supermacvale ha detto...

No baol... non li ho visti :( ma non so perchè, non mi viene neanche voglia...